Pensa al luogo e al momento delle nozze

Sembra scontato ma è una di quelle cose che viene considerata meno di quanto pensiamo. Ogni sposa è un mondo così come ogni ambiente e location, per questo è fondamentale pensare allo stile che adotterai per il tuo matrimonio in modo da assicurarti un look perfetto.

Un matrimonio di giorno ha uno stile diverso rispetto ad un matrimonio serale: i lineamenti sono meno marcati, il trucco è solitamente più leggero caratterizzato da tonalità morbide e nude. Per quanto riguarda l’acconciatura puoi scegliere tra diverse ozpioni anche se, per un matrimonio di giorno, un semiraccolto o una pettinatura più naturale, addirittura sciolta, saranno le opzioni ideali.

Per un matrimonio serale il must sono le acconciature raccolte e le trecce, anche la coda che sta guadagnando terreno in fatto di tendenza. Sul versante trucco invece, si possono intensificare le tonalità marcando gli occhi e rendendo le labbra più intense, tenendo in considerazione che il trucco da sposa è solitamente fine ed elegante.

“Care sposine, una delle cose fondamentali che vi chiedo sempre prima di fare la prova è appunto dove vi sposate e a che ora. È fondamentale sapere se si tratta di una location in stile bucolico o una villa ottocentesca. Vi faccio un esempio pratico: mettereste mai un girasole nella tua acconciatura se vi doveste sposare in una villa da principessa? Non credo proprio vero? La scelta cadrà su dei punti luce, dei gioielli, o comunque qualcosa di elegante e luminoso. Per il make up invece, preferisco, prima di sapere se il ricevimento sarà di mattina o di sera, quali sono le tue abitudini al trucco. Perché sarà importante rispettare il vostro gusto. Vi faccio un altro esempio: se siete abituate a truccarvi molto anche per andare a lavorare la mattina, potro’ mai proporre un trucco nude solo perché vi sposate di mattina? No di certo, e viceversa”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...