Prendersi cura dei capelli corti per un wedding hairstyle da urlo .

Capelli corti o sopra le spalle e nessuna intenzione di farli crescere per le nozze? Niente paura, l’importante è prendersene cura!

I capelli corti donano un aspetto naif e sbarazzino, evidenziano i tratti del viso e permettono di elaborare un trucco da sposa con colori luminosi e scintillanti.

I cliché ci fanno pensare che soltanto una chioma lunga si presti ad un’acconciatura da sposa elegante e raffinata, ma non è assolutamente così, i capelli corti oltre ad avere un tono robusto e visibilmente sano, si prestano in modo speciale agli styling più trendy. Ma attenzione, la lunghezza non implica certamente meno cura, quindi se desideri sfoggiare dei capelli brillanti nel giorno delle tue nozze devi prendertene cura in ognuno dei giorni che lo precederanno. In che modo? Vieni a scoprirlo con noi!

Tratta i capelli individuandone prima la loro tipologia!

Arrivare in perfetta forma al giorno delle nozze è una sfida, per questo dobbiamo prenderci cura costantemente del nostro corpo. Così come la pelle avrà bisogno di essere trattata e idratata per l’elaborazione di un trucco da sposa naturale, allo stesso modo i capelli dovranno essere nutriti con trattamenti specifici per la fibra capillare.

Prima di tutto è importante sapere che per agire a fondo e nel modo corretto sui capelli bisogna individuarne la tipologia mediante una consulenza specializzata, ad esempio quelli fini avranno bisogno di detergenti ricchi di cheratina che li rafforzeranno e proteggeranno; quelli grassi andranno detersi con prodotti tendenzialmente acidi che aiuteranno a chiudere le squame del capello e renderlo più lucido .

Soltanto dopo aver individuato il tipo di capello potrai passare al piano d’azione. Ciò che ti consigliamo di fare è di evitare di appesantire la capigliatura con dei prodotti invasivi che rischierebbero di danneggiare la cute e di limitare la flessibilità e il volume naturale del capello.

Ricorda soprattutto che non vanno lavati più di tre volte alla settimana ed è raccomandabile l’utilizzo di prodotti poco schiumogeni e ricchi di emollienti che nutrono la cute e il capello.

Una buona idratazione con prodotti delicati .

Nutri la cute con poche gocce di olii essenziali emulsionati con un po’ d’acqua per migliorare la circolazione sanguigna e per stimolare i follicoli piliferi, alcuni di questi possono aiutare a prevenire la forfora, la desquamazione, il cuoio capelluto secco e, a volte, persino l’ingrigimento.

Sono perfetti quelli di Jojoba e di cocco in quanto possiedono una texure leggera e penetrano più facilmente nel capello, possono essere facilmente con acqua o aceto di mele.

L’olio alla lavanda, delicato e lenitivo, è ideale per chi ha un cuoio capelluto misto e grazie alle sue proprietà antisettiche è il più consigliato per prevenire forfora e acne del cuoio capelluto.

Applica l’olio e massaggia dolcemente con la punta delle dita lasciando penetrare per alcuni minuti. L’effetto è strepitoso!

Fai la prova del tuo hairstyle!

Prendendoti cura dei tuoi capelli con largo anticipo inizierai ben presto a noterali notevolmente più sani e brillanti. Ricorda che un capello ben nutrito si presterà maggiormente anche all’hairstyle che sceglierai per il giorno delle tue nozze.

Inizia a fare le prove di quella che sarà l’eventuale acconciatura per il tuo matrimonio basandoti su quelle che valorizzano al meglio i tratti del tuo volto.

In estate potrai puntare su una voluminosa acconciatura per capelli corti con delle bellissime beach waves o su un wet look, ossia un effetto bagnato che dona al capello un effetto fresco e lo rende resistente ad una giornata tanto impegnativa come quella delle nozze. Con un taglio corto è possibile anche elaborare un’acconciatura da sposa semiraccolta, sollevando e fissando ad esempio i capelli da un lato oppure con una o due trecce laterali; una pettinatura “messy” dal tono spettinato o potrai raccoglierli con un prezioso diadema o in un intreccio floreale di gemme colorate.

Via libera agli accessori più originali! Utilizza fasce con le stesse trame del vostro abito da sposa in pizzo oppure con colori stravaganti che diano vita a vivaci contrasti, dei fermacapelli con inserti di pietre raffinate e tutto ciò che doni luce al tuo look.

Approfitta dei piccoli momenti del quotidiano per curare i tuoi capelli, utilizza i prodotti giusti e una volta la settimana concediti anche una maschera nutriente, la tua chioma ti ringrazierà.

E se non hai ancora scelto l’hairstyle mettiti comoda e sfoglia tutti i cataloghi con le acconciature più di tendenza di quest’anno. Una volta scelta quella che fa per te potrai finalmente divertirti ad adornarla con accessori glamour e i fiori dei tuo bouquet da sposa.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...